#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

mercoledì 2 agosto 2017

IN ARRIVO IL "LIVORNO MUSIC FESTIVAL"


Anche quest'anno torna il "LIVORNO MUSIC FESTIVAL" dal 21 agosto al 7 settembre. Saranno 14 i concerti e gli eventi in cartello in tutta la città.
Sei concerti pomeridiani saranno gratuiti al Palazzo Gherardesca dal 22 agosto al 6 settembre. Le novità di quest'anno saranno nella location visto che come palco saranno interessati anche il Teatrino di Villa Mimbelli ed il Mercato Centrale.

Ecco il programma

22 AGOSTO h 21.30

Apre il festival TANGO SUITE per l'incontro tra musica e danza con i tanghi più famosi di Astor Piazzola eseguiti dai Solisti di ContempoArtEnsemble e ballati da una coppia di danzatori, nella vivace atmosfera del Mercato Centrale.

23 AGOSTO h 21.00

Concerto di pianoforte di Vanessa Benelli Mosell al Grand Hotel Palazzo.

24 AGOSTO

SAX AL FORTE dal Barocco al Pop concerto itinerante in Fortezza Vecchia. Il gruppo di sassofoni guidato da Mario Marzi uno dei migliori sassofonisti italiani, creerà un percorso attraverso gli ambienti più spettacolari della Fortezza per condurre il pubblico verso le Cannoniere dove si concluderà la serata.

25 AGOSTO

Nella Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo UN FLAUOT MAGICO E OLTRE con musiche di Beethoven, Mendelssohn e Dvorak per i virtuosismi del grande flautista Davide Formisano, già primo flauto dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e solista di fama internazionale, del Quartetto Klimt e di giovani talenti emergenti.

26 AGOSTO

MOZART KAMMERMUSIK alla di San Ferdinando, raffinata serata Mozart con perle cameristiche dal duo al quartetto per le corde del grande violinista Marco Rizzi e dalla violista russa Anna Serova insieme a giovani talenti italiani e stranieri.

27 AGOSTO

Di nuovo Marzo Rizzi e Anna Serova con SOUVENIR DE FLORENCE, il capolavoro di Tchaikovsky per sestetto d'archi e il Quintetto per archi di Mozart in sol minore, insieme a Vittorio Ceccanti e tre giovani talenti tra i quali una violoncellista ucraina al Grand Hotel Palazzo.

29 AGOSTO

LET'S GO POP da Monteverdi a Mina, un percorso di canzoni dal Cinquecento agli anni Cinquanta, in Fortezza Vecchia

30 AGOSTO

FIATI ALL'OPERA, musiche di Beenthoven, Brahms, Wolf e Glinka in Fortezza Vecchia

31 AGOSTO

presso la Villa del Presidente, PIANOFORTE ROMANTICO per il grande pianista argentino e cittadino livornese Daniel Rivera con il concerto n. 2 in fa minore di Chopin insieme ad latri capolavori di Schumann.

1 SETTEMBRE

quintetti di Brahms e di Fauré presso la Villa del Presidente

2 SETTEMBRE h 18.00

PIERINO E IL LUPO E ALTRE FAVOLE IN JAZZ al Teatrino di Villa Mimbelli per il giovanissimo pubblico e non soltanto.

3 SETTEMBRE h 21.00

in Fortezza Vecchia per ELECTRONIC MUSIC, cinque giovani strumentisti e la grande presenza di Yan Maresz compositore all'Icram di Parigi, il grande centro di ricerca e creazione musicale fondato da Pierre Boulez nel 1977

5 SETTEMBRE h 21.00

presso l'AUDITORIUM DEL MUSEO PIAGGIO DI PONTEDERA spettacolo KALEIDOSCOPIE A SEI CORDE. Un programma vario per la chitarra sola di Lorenzo Micheli che insieme a un quartetto d'archi concluderà la serata con il famosissimo Fandango di Boccherini, passando prima da Paganini e da un omaggio a Roland Dynes

6 SETTEMBRE h 21.00

Conclusione del Livorno Music Festival al Grand Hotel Palazzo con musiche di Schumann, Britten, Hindemith e Brahms insieme al grande pianista Claudio Martinez Mehner.

Nessun commento:

Posta un commento