#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

mercoledì 15 novembre 2017

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE: 1955/56

LE SQUADRE

LIBERTAS LIVORNO: ANDREO, BAIOCCHI, BALESTRI, BECUCCI, BENVENUTI, BUCCIANTINI, BULCIOLU, CANTINI, DONOVAN, FILICANAPA, GATTO, GREMIGNI, PAGNANELLI

LIVORNO PALLACANESTRO CAMA: BOCKRATH, BOMBARDINI, BORING, FONTANA, LANCELLA, NESTI, NIERI, PARDUCCI, POSAR, SALTARELLI, SARTI

LA STAGIONE

Prima Serie Elette: Cama subito retrocesso

Non basta uno stellare Posar per far evitare alla Pallacanestro Livorno targa CAMA la retrocessione in un campionato dove il tasso tecnico è stato stellare e la vincitrice è stata la Virtus Bologna. Il CAMA aveva iniziato il torneo con il piede giusto, aggiudicandosi le prime tre partite casalinghe del torneo. Poi, dopo una striscia negativa durata ben 6 partite sono arrivate due vittorie che avevano riacceso le speranze della Pielle per la salvezza. Ma, purtroppo, arriva un'altra serie negativa di ben 5 partite che ha fatto precipitare la squadra labronica in fondo alla classifica. Alla fine della stagione sono state solo 7 vittorie su 22 confronti.

Ceduto Nesti a Varese per problemi di bilancio

Alla fine della stagione il Cama è costretto ad un grandissimo sacrificio per risanare le casse del club, cedere Vinicio Nesti alla Ignis Varese. Collezionerà, con la maglia dei varesini, anche 22 presenze con la nazionale azzurra.

Serie A Girone C: nella Libertas si mette in risalto un certo Silvio Gatto

175 punti ed una buona dose di leadership riassumo l'eccellente stagione di Silvio Gatto. Il migliore di una Libertas al primo anno di presenza in Serie A conclusa con un quarto posto.

La fuga di Donovan, americano della Libertas

Era nostalgico. Così, 15 ore di treno per raggiungere la Puglia, la Libertas era impegnata nella trasferta di Bari, furono sufficienti a determinare uno "spavento" materializzatosi con il ritorno negli States. Per lui, solo una piccola e irrilevante apparizione nella squadra della Libertas con 1 presenza e 6 punti.

Gli juniores della Libertas si mettono in evidenza

La squadra degli Juniores allenata da "Cacco" Benvenuti si classifica al terzo posto nelle finali nazionali di categoria.

PER VEDERE LA STAGIONE COMPLETA POTETE CLICCARE QUI

Nessun commento:

Posta un commento